domenica 5 novembre 2023

LA MIA TERRA

 

Foto dalla rete



Nulla in eterno dura, 

il nulla ha il sapore dell’inferno,

come la mia terra arida in estate e fredda d'inverno.

La mia terra custode e guardiana delle mie radici,

fa l'occhiolino al sole del mattino

mi accarezza col tramonto della sera.

La mia terra è vera, è viva,

ha l'odore del sudore e del sangue dei miei antenati

io calpesto le loro orme ed assalito da ansie ancestrali,

ne onoro la memoria.

La mia terra è la mia insegnante dii vita,

è la culla dell'amore di mia mamma,

è la forza del coraggio di mio padre.

La mia terra mi appartiene ed io le appartengo.

Il mio corpo si fonde con la mia terra,

ed imprigionato come un insetto nella tela di un ragno,

sprofondo in un sogno che dal passato mi riconduce al presente,

come un quadro antico riporta all'oggi vecchi ricordi reconditi.

Io, ad essa legato, con un filo invisibile che mi trascina verso un futuro ombroso,

dove l'unica luce, l'unica fidata compagna sarà' la mia terra.

Alla mia terra, grazie!!! 

 

DAF '74
20.07.2020

Nessun commento:

Posta un commento