domenica 26 giugno 2011

A una semplice prostituta

Maddalena in estasi, Michelangelo Merisi da Caravaggio


Non scomporti - sii a tuo agio con me - sono Walt Whitman,
liberale e forte come la Natura,
e finché il sole non ti eviterà, non sarò io ad evitarti,
finché le acque non si rifiuteranno di brillare per te,
né le foglie di frusciare per te,
le mie parole non si rifiuteranno di brillare e stormire per te.

Piccola mia, fisso con te un appuntamento,
e ti chiedo di prepararti per essere degna
di questo incontro,
ti chiedo anche di essere paziente e pura finché io giunga.

Per ora ti saluto con uno sguardo eloquente
affinché tu non possa dimenticarmi.

Walt Whitman

5 commenti:

  1. capitano mio capitano.....
    hai capito Walt Whitman...
    d'altro canto non poteva essere diverso da altri uomini

    RispondiElimina
  2. l'esperienza con una prostituta ha toccato, negli anni passati, un po' tutti gli uomini ed aveva un significato, un approccio, molto diverso da quello che si ha oggi. Pur essendo io profondamente contraria alla mercificazione del corpo trovo che tra oggi ed allora i "contenuti" e le "motivazioni" di questo "mestiere" siano cambiati.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione ! Oggi le prostitute sono altre , e il piu' delle volte non arrivano neanche a compiere l'atto sessuale , ma lo sono negli atteggiamenti !

    RispondiElimina
  4. Hai colto esattamente ciò che era mia intenzione dire.

    RispondiElimina
  5. Però non so chi tu sia, dato che non ti firmi, anche se immagino, ti posso chiedere un favore? almeno uno? Smettila di usare quei punti esclamativi per ogni frase o periodo, mi mandano in bestia...

    RispondiElimina